Pubblicato da Gianna il 22 settembre 2016

Domenica 25 settembre si festeggia Sant’Eustachio

…. domenica comme se fa da tanti anni ….a lu paese nostru se festeggia sant’eustacchiu lu santu nostru ….nui viji della Pro loco ci mettimo jio a s. Gnuanni ….e tutti viji che ci vou porta’ quaccosa. …che ne saccio ” crostate ciammelle ” n zomma Vello che ci pare nui l’arengrazimo …..la festa se te da fa e tutti tenimo da collabora’.

Peviji che ci vou veni a ajiuta’ la parannanzi se teu da porta’….

 

DSC_0691

 

Vi aspettiamo tutti questo weekend per festeggiare insieme il nostro patrono Santo Eustachio Placido martire; i festeggiamenti inizieranno sabato mattina 24 settembre con una passeggiata da San Pietrino al Santuario della Mentorella come da programma.

santo_eustacchio_1

 

Si proseguirà la sera con la tradizionale cena in piazza.

 

Un corteo storico darà inizio, alle 9,30, alla giornata di domenica; ci sarà la suggestiva rappresentazione della conversione di Sant’Eustachio, quindi la celebrazione della cerimonia religiosa; interverrà la banda musicale, gli sbandieratori…

 

e nel pomeriggio si  proseguirà, a partire dalle 15,30, con la Festa dell’Ospitalità, allietata dalla presenza del gruppo folkloristico Le Mariè…..una bella occasione per scoprire e ritrovare usi e tradizioni della nostra cultura, ripercorrendo la storia e celebrando la voglia di non allontanarsi dalle proprie origini!

santo_eustacchio_3

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
#Festa Sant'Eustacchio

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *