La GSD Pallavolo Poli

La Storia

Dal 2000 a Poli è presente la GSD Pallavolo Poli, gruppo sportivo affiliato alla Fipav e al CSI.

Risalgono alla stagione 2007/08 i primi successi del gruppo. Il passaggio dalla 3ª alla 2ª Divisione della squadra maschile, arrivato dopo gli emozionanti successi ai play-off e la ben più netta ascesa della squadra femminile, l’anno seguente. La vittoria della stagione regolare ha garantito l’accesso diretto al campionato di 2ª Divisione. Negli anni il gruppo ha disposto di ottimi giocatori, oggi impegnati in campionati di serie A come Luca Di Tomassi, orgoglio della società ed unico atleta riuscito ad entrare nel giro della nazionale con la quale ha vinto il bronzo olimpico a Londra 2012.

Dal 2012 è presente solo la sezione femminile che, mirabilmente, nel 2015 è arrivata a disputare i play-off nel campionato di seconda divisione.

I progetti futuri

Dal 2014 il presidente, Marco De Cinti è impegnato per dare rinnovato slancio alla squadra nella convinzione che il rispetto per le regole e la condivisione siano gli assi vincenti di un gruppo che vuole guardare avanti e sfidare prima di tutti se stesso.

Oggi l’associazione conta circa una cinquantina di iscritti tra minivolley, under 12, under 13 e seconda divisione femminile, ma si stima che nella stagione che si aprirà a settembre i numeri dovrebbero raddoppiare, quindi affrettatevi, le preiscrizioni sono già aperte.

Per info 3398982466 e gsdpallpoli@libero.it